L'ipnosi istantanea

L'ipnosi istantanea e l'ipnosi rapida sono fenomeni che coinvolgono la dimensione subcosciente delle persone, più specificatamente esse consentono di entrare piu rapidamente nello stato di trance.

Non esiste una definizione esatta, ne una teoria che descriva i suoi aspetti più rilevanti, è credenza diffusa che l'ipnosi sia una magia, niente di più sbagliato.

L'ipnosi rapida consente di andare molto velocemente in uno stato di trance.
Il fenomeno in sè e' del tutto naturale, e non ha nulla di trascendentale. L'ipnosi istantanea, si utilizza molto negli spettacoli di ipnosi da palcoscenico,
ed ha una lunga tradizione che risale ai primi dell'800, in questa pratica viene utilizzata molto spesso l'ipnosi rapida, per questioni di tempo.

La riuscita di uno spettacolo a base di ipnosi, dipende molto dalla professionalita e dalle capacità dell' Ipnotista che la pratica.

Non si deve pensare che l'ipnosi da palcoscenico e quella terapeutica sono la stessa cosa, cambia il contesto.

La persona può percepire stimoli e può ridurre o aumentare le sensazioni provenienti dal suo organismo.

Nell'immaginario comune, se si parla di ipnosi istantanea si pensa al fenomeno da palcoscenico, e si trascurano le sue potenzialità terapeutiche, molti infatti non sono a conoscenza del fatto che l'ipnosi rappresenta una materia scientifica, si parla in questo caso di ipnologia.
La Scuola Internazionale di Ipnosi con sede in Slovenia permette l'Insegnamento di tale pratica. 
Il corso di Ipnosi dura una settimana in questo periodo di tempo lo studente attua su se stesso un cambiamento. l’uso dell'ipnosi è uno dei modi di approcciarsi alla comunicazione con il proprio subconscio.

Omni Hypnosis Training Center of Slovenia
GSM 040 140 282

Copyright by © Božidar Grilc 2003 - 2017. All rights reserved.