Il punto di vista del medico della scuola di ipnosi ohtc Slovenia

Medico dottor Visioli Davide Psichiatra Ipnoterapeuta Ohtc Slovenia.

 

Nella scuola OHTC Slovenia si insegna l'ipnosi con un metodo semplice ed efficace.


L’ipnosi è uno stato naturale e l’ ipnotista può utilizzare lo stato di trance finalità benefiche per il cliente.
La trance è lo stato operativo dell’ipnosi ed è un’esperienza soggettivamente piacevole e benefica.
Durante il Corso, che si propone di coinvolgere Psicologi, Medici, Infermieri, Naturopati, Fisioterapisti, Operatori del Benessere e chiunque sia interessato allo studio e all'esperienza pratica delle principali tecniche di rilassamento che hanno lo scopo di favorire il benessere dell'individuo, si insegna ad indurre lo stato ipnotico e si apprendono molti modelli terapeutici.
L'ipnosi infatti, altro non è che l'elicitazione di uno stato naturale di coscienza e l'uso che se ne può fare è ampio e dipende in buona sostanza dall'esperienza personale e dalla professionalità dell’operatore: tutti possono farne un uso curativo in base alla propria formazione.


Il medico e lo psicologo possono infatti utilizzare l'ipnosi come valido ausilio per chiarire casi ostinati ed apparentemente irrisolvibili con le strategie convenzionali.
Le professioni sanitarie non mediche possono agevolmente coadiuvare i medici e facilitare la compliance dei pazienti attraverso l'utilizzo degli strumenti che vengono loro insegnati presso la scuola fonendo loro la possibilità di agire in piena autonomia.
Gli operatori del benessere ed i naturopati possono dotarsi di un dispositivo agevole per risolvere i comuni disagi funzionali da cui sono affetti gli esseri umani.
Tutti possono trarre beneficio dall'apprendimento di un procedimento che non è soltanto una tecnica, ma un vero e proprio cambiamento nella propria vita.


A scanso di equivoci è tuttavia utile ricordare a coloro i quali non siano medici o psicologi che per le leggi vigenti l’induzione dello stato ipnotico non può avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e pertanto non possono e non devono in alcun modo sostituirsi all'operato del medico e dello psicoterapeuta.
Ciononostante la legge italiana consente di esercitare in libertà e legalità la professione di Ipnologo, integrando la direttiva del parlamento europeo e del consiglio COM (2002) 119, relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l'11 febbraio 2004.
L'ambito dell'attività dell'ipnologo è infatti vastissima, non si limita alla psicoterapia, ma si colloca in tutto ciò che comporta un potenziamento delle risorse individuali: attività sportiva, stress, abbandono delle cattive abitudini, rilassamento ecc.


L'insegnamento della scuola OHCT è essenzialmente pratico e mira a fornire velocemente uno strumento che consente risultati benefici, efficaci e durevoli. L'utilità del metodo della scuola OHTC sta nel fatto che tutti i partecipanti ai corsi diventeranno capaci rapidamente oltre che ad indurre la trance, anche ad avvantaggiarsi dell’autoipnosi, ottenendo benefici nella propria vita a livello personale e professionale utilizzando il sistema che verrà loro insegnato per recuperare rapidamente risorse, per controllare l’ansia e l’emotività e per migliorare la propria energia interiore.

Chi fosse interessato a vivere questa esperienza deve sapere che essa è intensa ed impegnativa, ma anche molto piacevole e divertente e richiede una full immersion con insegnamenti teorici e dimostrazioni pratiche lungo tutto il corso della giornata dopocena incluso.
L'insegnamento è attento e qualificato, segue i protocolli internazionali dell'OHCT ed i partecipanti vengono selezionati rigorosamente. Esso si svolge in Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano nell'incantevole località di Postojina. L'attrazione più importante del luogo sono le celeberrime Grotte di Postumia famose in tutto il mondo per i reperti preistorici e per la loro ampiezza: sono così grandi che sono visibili su quattro livelli e si estendono all'incirca per 20 Km.


Uno scenario da sogno...Ipnotico!

Omni Hypnosis Training Center of Slovenia
GSM 040 140 282

Copyright by © Božidar Grilc 2003 - 2017. All rights reserved.