Autoipnosi regresiva

Autoipnosi Regressiva


La pratica dell'autoipnosi regressiva è indicata a chi ha la necessità di rivivere le proprie memorie staccandosi momentaneamente dalla realtà. In particolare quando si va a svolgere questo processo è perché si ha il bisogno di ricordare momenti della propria vita passata che sono stati rimossi dal conscio, portandoci in uno stato ipnotico. Si tratta di una delle tecniche più utilizzate al mondo per far riaffiorare momenti eliminati e che ora si ha il bisogno di rivivere. Questo può essere effettuato nel momento in cui diventa indispensabile eliminare dei disagi legati al nostro passato. 

L'autoipnosi regressiva ha la capacità di far riaffiorare i ricordi rimossi dalla propria mente. Non solo: si potrebbe, attraverso questa pratica, anche rievocare momenti vissuti durante vite precedenti.

Dalla comunità scientifica è considerata una metodologia in grado di far rivivere dei ricordi, creati dal subconscio che riguardano una vita passata. Per questo motivo la scienza è convinta che ciò che viene rivissuto, da chi pratica l'autoipnosi regressiva.


Di sicuro la metologia della Scuola Internazionale OHTC slovenia è molto sicura e accurata, la tecnica viene insegnata a Medici, fisioterapisti, Infermieri e poersone che abbiano uno spirito in grado di aiutare il prossimo gli specialisti.
Molti esperti nel settore riscontrano durante lo svolgimento della pratica l'emersione di momenti ed eventi vissuti in una vita già vissuta precedentemente. 

Questo processo, per molti risulta necessario effettuarlo in quanto determinati ricordi dell'infanzia risultano sbiaditi e confusi. Per questo motivo avviene una momentanea cancellazione del presente rivivendo solo il passato. Tale pratica richiede innanzitutto concentrazione e un rilassamento corporeo profondo, in chi decide di svolgerla. Si tratta in pratica di attuare il lavoro della meditazione mettendo da parte oggetti che possono essere di intralcio. Il primo passo da effettuare, infatti, è quello di spegnere il proprio cellulare evadendo così per una breve parte di tempo dal mondo reale. Fondamentale è sistemarsi in una posizione comoda, respirare profondamente con il naso e chiudere gli occhi. A questo punto è necessario trovare un punto da cui partire, per risolbere il proprio disagio. E da lì, secondo delle fonti, è possibile accedere a dei ricordi vissuti che ci hanno creato fastidi e che sono stati per questo rimossi nel tempo.
L'ipnosi istantanea e l'ipnosi rapida sono fenomeni che coinvolgono la dimensione subcosciente delle persone, più specificatamente esse consentono di entrare piu rapidamente nello stato di trance.

Non esiste una definizione esatta, ne una teoria che descriva i suoi aspetti più rilevanti, è credenza diffusa che l'ipnosi sia una magia, niente di più sbagliato.

Omni Hypnosis Training Center of Slovenia
GSM 040 140 282

Copyright by © Božidar Grilc 2003 - 2017. All rights reserved.