Corso internazionale di ipnosi

SCUOLA DI IPNOSI SLOVENIA

Il programma di formazione ideato per te si basa sull'approccio americano e grazie alla sua efficacia sperimentata nel tempo saremo in grado di accompagnarti, passo dopo passo, nel campo dell'ipnosi e dell'ipnoterapia. Tali insegnamenti ti condurranno alla comprensione di ogni aspetto riguardante il rapporto tra Ipnoterapeuta e cliente, dal primo contatto alla risoluzione dei piu' svariati disagi.

Qualunque sia la tua professione, qualunque sia il movente che ti conduce verso la sperimentazione e la conoscenza di tale ambito, la nostra Scuola è pronta ad accoglierti per garantirti il valore aggiunto che stai cercando e per soddisfare le tue esigenze.

La motivazione che spinge a diventare ipnoterapeuti, come accade per molte professioni che hanno lo scopo di prendersi cura di sé stessi e degli altri, è spesso generata dalla volontà di realizzare una missione. Spesso, in aula, accade che alla domanda “perché scegli la nostra educazione”, la risposta sia: “la mia anima”.

Osservando la storia recente, in particolare dall'inizio del secolo scorso, ci sono stati nomi di persone che hanno apportato grande valore al mondo dell'ipnosi. È interessante notare, tuttavia, che la maggior parte di queste persone non proviene dal mondo accademico o dalla medicina. Nomi come Dave Elman, Ormond McGill, Gill Boyne, Gerald Kein condividono tutti un terreno comune: sono tutti ex ipnotizzatori da palcoscenico e che, in seguito, si sono orientati al lavoro individuale o in gruppo con clienti che necessitavano di tale supporto.
L'ipnosi da palcoscenico è un fenomeno con il quale ogni ipnoterapeuta dovrebbe venire in contatto, per avere a disposizione tutti gli elementi chiave dell'induzione e della gestione della trance.

Due grandi personaggi che hanno fatto la storia e che sono conosciuti dalla maggior parte delle persone sono lo psichiatra Milton H. Erickson e Dave Elman.
Erickson è meglio conosciuto nella realtà di competenza medico-scientifica; Elman, invece, nel mondo degli ipnoterapeuti non medici.
Erickson era un terapista straordinario; ha lasciato in dono numerosi esempi di metafore, storie cliniche e differenti approcci di grande validità che oggi sono estremamente popolari negli ambienti medici. L'approccio terapeutico di Erickson è tuttavia piuttosto impegnativo; la pratica odierna e le rinnovate esigenze hanno dimostrato che il suo metodo è assai lento per l'uomo moderno e non conduce a risultati rapidi.

Contrariamente, Dave Elman ci ha lasciato uno strumento facile da imparare e che può essere utilizzato in casi terapeutici che necessitano di un approccio veloce, semplice e soprattutto funzionale. Grazie ai suoi studi e alla sua vasta esperienza, si è iniziato a determinare l'importanza della profondità dell'ipnosi, dell'utilità della regressione e dell'ipnoanalisi. Elman è stato anche un fine pensatore. Infatti già nel 1964, raccontava: “la gente viene da voi per farsi ipnotizzare, voi volete ipnotizzarle e non c’è nessun motivo al mondo per cui una persona non possa apprendere come entrare in trance velocemente e in modo soddisfacente”.
Quindi metteva in luce, sottolineandone l'importanza, la relazione tra ipnotista e soggetto ipnotizzato, baluardo della più moderna ipnoterapia.

C'è un fatto storico che non può essere ignorato. Quando l'American Association of Physicians decise di proseguire la formazione aggiuntiva sull'ipnosi e l'ipnoterapia, c'erano a disposizione due opzioni. L'acclamato psichiatra Erickson e l'ipnotizzatore teatrale (praticamente sconosciuto) Dave Elman. Indovinate cos'è accaduto? Hanno scelto Elman. Migliaia di medici americani hanno accettato all'unanimità Dave Elman come mentore.

Dave Elman ha dedicato gli ultimi 15 anni della sua vita all'insegnamento dei principi dell'ipnosi ai medici in tutta l'America. La sua eredità oggi è trasmessa da suo figlio Larry Elman con sua moglie Charyl.
Nel 2013 Larry e Charyl sono venuti in visita in Slovenia presso la nostra Scuola, dove abbiamo organizzato un corso per ipnoterapeuti in lingua italiana, slovena e croata.

Nel 2014 abbiamo invitato in Slovenia il famoso ipnoterapeuta americano e docente Roy Hunter; ancora una volta, il nostro gruppo misto italiano, sloveno e croato ha ricevuto un'ottima formazione ed appreso nuovi strumenti per aiutare Se stessi e i loro clienti.

Concludiamo affermando che in tutti questi anni di vasta esperienza sul campo, siamo andati ben oltre i confini dell'ipnoterapia convenzionale. Per chi ama varcare la soglia del mondo fisico, consentendosi di valutare anche il piano metafisico/spirituale, abbiamo sviluppato nuove tecniche per accedere alle vite precedenti, dialogare con la propria anima e con entità che possiamo considerare Guide Maestre. E, tutto ciò, al fine di migliorare e/o preservare la salute con un approccio innovativo e al passo con i tempi. Per questo ed altri motivi abbiamo pensato di invitare diversi ospiti presso la nostra scuola che già hanno esperienza in questi campi e che saranno felici di condividere con voi le loro affascinanti esperienze.

Saluti dallo staff della Scuola di Ipnosi Internazionale

Italia   : 370 12 69 863  Vittorio

Estero : 00386 40 140 282 Bozidar

“Non ci riesco”