Prossimo corso: ottobre 2017

Prenotarsi in anticipo

Come arrivare comodamente a Postojina se non si possiede autovettura?
www.goopti.com


Hai bisogno di informazioni con goopti? Per qualsiasi domanda chiama al +39 045 786 1515

 

Per chi volesse viaggiare in treno consigliamo i Treni da Trieste per Sezana e quindi per Postojna

www.trenitalia.com

Per iscrizione clicca qui.

Prossimo corso : Aprile 2017

 

Prenotarsi in anticipo

Come arrivare comodamente a Postojina se non si possiede autovettura?
www.goopti.com


Hai bisogno di informazioni con goopti? Per qualsiasi domanda chiama al +39 045 786 1515

 

Per chi volesse viaggiare in treno consigliamo i Treni da Trieste per Sezana e quindi per Postojna

www.trenitalia.com

Per iscrizione clicca qui.

Prossimo corso : ottobre 2016

Dal 16 al 22 Ottobre 2016 il prossimo CORSO INTERNAZIONALE DI IPNOSI.


Prenotarsi in anticipo.
Si inizia puntuali alle ore 10.00 del giorno 16 Ottobre
Il Corso termina ore 18.00 del 22 Ottobre.


Come arrivare comodamente a Postojina se non si possiede autovettura?
www.goopti.com


Hai bisogno di informazioni con goopti? Per qualsiasi domanda chiama al +39 045 786 1515

 

Per chi volesse viaggiare in treno consigliamo i Treni da Trieste per Sezana e quindi per Postojna

www.trenitalia.com

Per iscrizione clicca qui.

Congresso degli ipnoterapeuti

scuola di ipnosi vittorio bozidar
 
Congresso internazionale degli Ipnoterapeuti.
15 Ottobre 2016 Slovenia - Postumia.

Si tratta di uno dei più grandi e prestigiosi convegni di Ipnosi ed Ipnoterapia gestiti dalla Scuola Internazionale.
Per questa edizione il congresso e riservato agli ex Studenti della Omni Hypnosis training Center of Slovenia.

Bozidar Grilc sulla TV nazionale

Bozidar Grilc scuola di ipnosi

 

News:

Abbiamo il piacere di informarvi che Bozidar Grilc apparirà sulla televisione Slovena come miglior Esperto Ipnotista per una serie di puntate con la licenza inglese. 


Eccovi le anticipazioni: Link 1

                                     Link 2


Versione inglese : Youtube  




Buona splendida giornata 

Bozidar Grilc 
Scuoladiipnosi OHTC




Corso internazionale di ipnotismo 
Date: dal 17 al 23 di Aprile 2016

Corso di ipnosi ed Ipnoterapia 



I corsi Ohtc Slovenia della National Board of Hypnotist sono ai massimi livelli come certificazione internazionale in Ipnotismo ed ipnosi. 
I corsi sono rivolti a tutte quelle persone che sentono di avere dentro delle RISORSE DA ESPLORARE, a tutti coloro che VOGLIONO MIGLIORARSI, a chi sceglie di trasformare la propria persona in cose concrete e realizzabili, a chi vuole imparare a GESTIRE meglio le proprie RISORSE intellettuali, a chi vuole comprendere e gestire meglio gli stati di rilassamento e la trance ipnotica nonché la COMUNICAZIONE ipnotica per il raggiungimento dei propri OBIETTIVI.


Negli Stati Uniti molti Ipnotisti non Medici fanno Ipnoterapia in moltissimi centri anche sanitari seguendo dei protocolli standardizzati, ( l'ipnoterapia come professione esiste negli USA dal 1979 ed è molto evoluta), in Italia purtroppo si è ancora molto indietro mentre in Slovenia è oramai accettata come professione. 


La scuola ohtc è nata nel 1979 grazie al suo ideatore Gerald Kein.

Il Nostro trainer Bozidar Grilc Ipnoterapeuta Sloveno ti guiderà nel percorso con il quale potrai conoscere e mettere in atto le metodologie su cui si basa il lavoro della famosa scuola americana, per iniziare il tuo cammino Verso l'elevatezza . Il Corso ha una spinta molto pratica e prevede numerose esercitazioni, così da avere subito gli strumenti per intraprendere il tuo cambiamento.


Questo corso ti cambierà la vita ed è per questo che ci saranno anche altri ex corsisti presenti, per condividere ed aggiornarci soprattutto anche se necessario oltre l'orario previsto così da garantire una interazione con il corsista tra le più elevate in termini qualitativi al mondo. Il corso, inoltre, è volutamente riservato a un ristretto numero di partecipanti per una migliore comprensione e applicazione delle diverse tecniche utilizzate.

La ipnosi e la ipnoterapia è una disciplina innovativa che integra diverse aree di studio,ed è ad oggi uno dei sistemi di sviluppo personale tra i più veloci ed efficaci. 
Consente di comprendere il funzionamento della mente umana, intervenendo sui meccanismi che la guidano.
Quindi per aumentare la qualità della tua vita e per raggiungere i tuoi obbiettivi perché non trascorrere una intera settimana di benessere nella splendida Slovenia.


A CHI SI RIVOLGE

A tutti.
Soprattutto a coloro che vogliono migliorare le proprie performance e alle persone che intendono sviluppare talenti.

Professionisti maggiormente presenti
Medici
Psicologi 
Infermieri laureati
Fisioterapisti
Counselor 
Terapisti 
Massaggiatori
Naturopati
Operatori olistici 
Professioni di aiuto
Business
Sportivi
Shiatsu terapisti
Cultori delle materie olistiche.

Buona ipnosi a tutti dallo Staff
www.scuoladiipnosi.net



Vittorio & Bozidar
Insegnanti certificati
Tel.: 328 006 71 33
estero : 00386 40 140 282

Prossimo corso : Aprile 2016

Prossimo Corso Internazione di Ipnosi e ipnoterapia : dal 17. aprile a 23. aprile 2016

Prenotarsi in anticipo.

Nuovo corso di ipnosi ottobre 2015

Dal 25 al 31 Ottobre 2015 si svolgerà il prossimo Corso Internazione di Ipnosi, a Postumia In Slovenia. Per informazioni e domande di iscrizione, è sempre possibile contattare la Scuola Internazionale di IPNOSI. Il corso si svolgerà in lingua Italiana.

Nuovo corso di ipnosi aprile 2015

Dal 19. al 25. di Aprile 2015 si svolgerà il prossimo Corso Internazione di Ipnosi, a Postumia In Slovenia. Per informazioni e domande di iscrizione, è sempre possibile contattare la Scuola Internazionale di IPNOSI.

 

Il corso si svolgerà in lingua Italiana.

Il punto di vista del medico della scuola di ipnosi ohtc Slovenia

Medico dottor Visioli Davide Psichiatra Ipnoterapeuta Ohtc Slovenia.

 

Nella scuola OHTC Slovenia si insegna l'ipnosi con un metodo semplice ed efficace.


L’ipnosi è uno stato naturale e l’ ipnotista può utilizzare lo stato di trance finalità benefiche per il cliente.
La trance è lo stato operativo dell’ipnosi ed è un’esperienza soggettivamente piacevole e benefica.
Durante il Corso, che si propone di coinvolgere Psicologi, Medici, Infermieri, Naturopati, Fisioterapisti, Operatori del Benessere e chiunque sia interessato allo studio e all'esperienza pratica delle principali tecniche di rilassamento che hanno lo scopo di favorire il benessere dell'individuo, si insegna ad indurre lo stato ipnotico e si apprendono molti modelli terapeutici.
L'ipnosi infatti, altro non è che l'elicitazione di uno stato naturale di coscienza e l'uso che se ne può fare è ampio e dipende in buona sostanza dall'esperienza personale e dalla professionalità dell’operatore: tutti possono farne un uso curativo in base alla propria formazione.


Il medico e lo psicologo possono infatti utilizzare l'ipnosi come valido ausilio per chiarire casi ostinati ed apparentemente irrisolvibili con le strategie convenzionali.
Le professioni sanitarie non mediche possono agevolmente coadiuvare i medici e facilitare la compliance dei pazienti attraverso l'utilizzo degli strumenti che vengono loro insegnati presso la scuola fonendo loro la possibilità di agire in piena autonomia.


Gli operatori del benessere ed i naturopati possono dotarsi di un dispositivo agevole per risolvere i comuni disagi funzionali da cui sono affetti gli esseri umani.
Tutti possono trarre beneficio dall'apprendimento di un procedimento che non è soltanto una tecnica, ma un vero e proprio cambiamento nella propria vita.


A scanso di equivoci è tuttavia utile ricordare a coloro i quali non siano medici o psicologi che per le leggi vigenti l’induzione dello stato ipnotico non può avere alcuna finalità clinica, diagnostica o terapeutica e pertanto non possono e non devono in alcun modo sostituirsi all'operato del medico e dello psicoterapeuta.
Ciononostante la legge italiana consente di esercitare in libertà e legalità la professione di Ipnologo, integrando la direttiva del parlamento europeo e del consiglio COM (2002) 119, relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l'11 febbraio 2004.
L'ambito dell'attività dell'ipnologo è infatti vastissima, non si limita alla psicoterapia, ma si colloca in tutto ciò che comporta un potenziamento delle risorse individuali: attività sportiva, stress, abbandono delle cattive abitudini, rilassamento ecc.


L'insegnamento della scuola OHCT è essenzialmente pratico e mira a fornire velocemente uno strumento che consente risultati benefici, efficaci e durevoli. L'utilità del metodo della scuola OHTC sta nel fatto che tutti i partecipanti ai corsi diventeranno capaci rapidamente oltre che ad indurre la trance, anche ad avvantaggiarsi dell’autoipnosi, ottenendo benefici nella propria vita a livello personale e professionale utilizzando il sistema che verrà loro insegnato per recuperare rapidamente risorse, per controllare l’ansia e l’emotività e per migliorare la propria energia interiore.

Chi fosse interessato a vivere questa esperienza deve sapere che essa è intensa ed impegnativa, ma anche molto piacevole e divertente e richiede una full immersion con insegnamenti teorici e dimostrazioni pratiche lungo tutto il corso della giornata dopocena incluso.
L'insegnamento è attento e qualificato, segue i protocolli internazionali dell'OHCT ed i partecipanti vengono selezionati rigorosamente. Esso si svolge in Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano nell'incantevole località di Postojina. L'attrazione più importante del luogo sono le celeberrime Grotte di Postumia famose in tutto il mondo per i reperti preistorici e per la loro ampiezza: sono così grandi che sono visibili su quattro livelli e si estendono all'incirca per 20 Km.

 

Uno scenario da sogno...Ipnotico!

Augurio 2015

Carissimi Ipnotisti tra un pò è Natale, giornata meravigliosa. 


     Che uno sia Cattolico, Cristiano o altra religione il Natale è sempre una bella festa: luci, addobbi, pranzi e cene in buona compagnia. E poi c’è pure Capodanno, altre mangiate, bevute e ottima compagnia familiare.  In regressione ci ritornano in mente episodi di quando eravamo bambini e tutto era così bello. 

     C’è qualcosa di ipnotico nell’aria a Natale, gente che non conosci che ti saluta e tu saluti, c’è proprio qualcosa di meraviglioso che ti fa sentire felice dentro.  E’ lo Spirito Natalizio che è importante.( fare del bene).
Meglio assaggiare una buona bottiglia di vino (Sloveno), da bere in buona compagnia, ma non per i minorenni eh!
Bene, carissimi colleghi, Non sappiamo se avremo ancora possibilità per sentirci ancora, prima delle feste perciò vi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Natale e di felice Anno Nuovo, cercate di divertirti e pensare al vostro obbiettivo di vita positivo. Vi penseremo sia a Natale che a Capodanno e vi auguriamo di passare delle buone feste in compagnia di chi vi vuole bene.
     Se invece vi va di farci un bel regalo vi consigliamo di lasciarci due righe e dirci che cosa vorresti organizzare il prossimo anno per migliorare la vostra scuola ed aiutarci a far sempre meglio. 
La tua opinione ci farà molto piacere. A giorni vi faremo sapere le prossime date del corso( Aprile) e del seminario internazionale.


Buone feste 


Bozidar e Vittorio

Workshop con Roy Hunter a settembre 2014

www.scuoladiipnosi.net roy hunterGentilissimi Ipnotisti con grande piacere vi ricordiamo il tanto atteso WeekEnd in Postojna ( Postumia ) di fine Settembre 2014 con il famoso Ipnoterapeuta Roy Hunter.

 

Le Date: 27.9.2014 – Sabato dalle 9.00 alle 18.00

28.9.2014 – Domenica dalle 9.00 alle 18.00

Pausa pranzo : dalle 13.00 alle 14.30

 

Luogo : Postojna ( Postumia )

Kazarje 10

6230 Postojna ( Postumia )

Slovenia
( 30 minuti da Trieste )

 

Questo è un evento unico nel suo genere, fate in modo di non mancare!

 

Al termine del seminario, riceverete un Certificato Formativo Validato direttamente dal Roy Hunter .  Il seminario si terrà in lingua inglese, senza traduzione. Roy Hunter parla inglese comprensibile, quindi non ci dovrebbero essere problemi per la comprensione. Se ci sono dei problemi in tal senso, faremo in modo di farci capire con qualche traduzione veloce.

Prezzo per il seminario di due giorni : 180 eur

Il prezzo non include cibo, ne alloggio .

Cacciatore di Roy. In breve alcuni aspetti del programma che affronterà al corso di fine settembre terapia delle parti…

1. spiegare il concetto di terapia di parti );

2. confrontare parti terapia con parecchie altre tecniche simili come terapia di stato Ego;

3. elencare i quattro obiettivi (Fondazione) di Client Centered ipnosi e ipnoterapia;

4. valutare quando parti terapia è preferibile rispetto a altre tecniche ipnotiche;

5. utilizzare Client centrato parti terapia (anzi) come una forma di mediazione per aiutare i conflitti di resolveinner clienti;

6. pratica parti terapia nel ruolo gioca formato;

7. utilizzare la suggestione ipnotica e immagini durante la fase di conclusione della terapia di parti;

8. osservare una sessione, tempo permettendo ed essere in grado di spiegare il concettuale e clinicalrationale per gli interventi del terapeuta.


P.S. facciamo affidamento su una grande partecipazione, in modo che in futuro si possano organizzare diversi seminari con ospiti sempre più importanti.

 

Vi ringrazio e confido in voi.


Programma


In breve alcuni aspetti che si affronteranno nel programma che si svolgerà’ al corso di fine settembre su “terapia delle parti” per Ipnoterapeuti…

 

  • Come spiegare il concetto di terapia delle parti ai clienti
  • Confronti fra terapia delle parti e parecchie altre tecniche simili come ad esempio la terapia di stato di Ego;
  • Elenco dei quattro obiettivi dell’ ipnosi e dell’ipnoterapia;
  • Valutare quando è preferibile la terapia delle parti rispetto ad altre tecniche ipnotiche;
  • Utilizzo della terapia delle parti come forma di mediazione per aiutare a risolvere i conflitti presenti nei clienti;
  • Pratica della terapia delle parti come forma di gioco;
  • Utilizzare la suggestione ipnotica e immagini durante la fase conclusiva della terapia di parti;
  • Osservare una sessione,ed essere in grado di spiegare il concetto clinico e razionale per gli interventi del terapeuta.

 

Vittorio & Bozidar


P.P.S. Roy Hunter rimarrà a Postumia un intera settimana. Se volete passare del tempo con Roy fuori programma fatemi sapere.

Workshop con Larry e Cheryl Elman novembre 2013

www.scuoladiipnosi.net Larry Cherryl ElmanLarry e Cheryl sono in tour in tutta Europa e siamo riusciti a convincerli a lavorare in un seminario di due giorni qui da noi in Slovenia. Larry ha una storia molto interessante . Egli ci illustrerà le intuizioni del Padre Dave Elman in Ipnoterapia. Larry ha partecipatoa molte delle lezioni di Elman, avremo quindi l'opportunità di ascoltarele intuizioni del padre dal vivo insieme a sua moglie. Larry e consorte sono molto apprezzati come  formatori di alto livello in varie parti del mondo, per la loro  esperienza eprofessionalità. Per molti anni sono stati conduttori di un programma formativo riconosciuto in America.

Questo è un evento unico nel suo genere, fate in modo di non mancare!

Al termine del seminario, riceverete un Certificato Formativo Validato direttamente dal Dave Elman Institute .

Il seminario si terrà in lingua inglese, senza traduzione. Larry e Cheryl parlano inglese comprensibile, quindi non ci dovrebbero essere problemi per la comprensione . Se ci sono dei problemi in tal senso, faremo in modo di farci capire con qualche traduzione veloce.

Prezzo per il seminario di due giorni : 150 eur
Il prezzo non include cibo, ne alloggio .

 

Vittorio & Bozidar


P.S. Io faccio affidamento su una grande partecipazione, in modo che in futuro possiamo organizzare diversi seminari con ospiti provenienti dall'estero. 


Vi ringrazio e confido in voi.
Bozidar Grilc
In allegato il programma generale in inglese ( questo potrebbe essere soggetto a variazioni) .

Seminar Agenda


Day 1


History of Dave Elman’s Course and Methods

 

  • The Man & The Course
  • Today’s Result: Larry Elman’s Three Credibilities Postulate and The Process Approach to Hypnosis
  • The Dave Elman Induction
  • Explanation
  • By-passing Critical Judgment
  • Elman’s Stages of Hypnosis
  • Rapid Induction
  • Deep Trance (in as little as 3 minutes or less)
  • Rapid Deepening
  • Learn the Secret Deepening Method
  • Understanding Artificial Somnambulism
  • Achieving True Somnambulism
  • Amnesia
  • Compounding Suggest
  • Instant Re-Induction
  • Demonstration and Student Practice (Includes Testing, Fractionation, Other Deepeners, and Somnambulism)
  • Elman Group Inductions – adaptations of the DEI for stage and group classes and demos.
  • Waking Hypnosis
  • Purpose and Methods
  • Use in Pre-Talk; in Emergencies; Use Where Trance States Are Not Appropriate
  • Hypnotic Semantics
  • erbal- Painted Words; Painted Expressions
  • Non-Verbal Semantics
  • Relation to Medical Semantics Teaching Clients Self Hypnosis (Dave Elman’s Auto Suggestions)
  • Hypnosis for Children
  • Kids Are NOT Always In Trance
  • Playing Games
  • “The Parent” and “The Brat”
  • Hypnosis Attached to Sleep

FURTHER DISCUSSIONS & MORE STUDENT PRACTICE

 

Day 2

 

  • Hypnotic Anesthesia & Pain Management
  • Caveat: Not Beyond Your Competence Nor Beyond The Law
  • Analgesia versus Anesthesia
  • Glove Anesthesia; Student Practice
  • Other Pain Management: Simple Headache Cures versus Migraine Investigations
  • Anesthesia for Fast Pain Control
  • Deep Hypnosis for Healing and Surgery
  • The Hypnotic Seal (LECTURE ONLY!!)
  • What it is
  • Why it is unethical
  • How to recognize it
  • How it can be broken
  • The Esdaile State (Alias “Hypnotic Coma”)
  • Testimony of Those Who Have Experienced Esdaile – WHY they are hard to emerge
  • Dave Elman Discoveries – How to Emerge the State; How to Induce the State.
  • Discoveries Since Then – Inez Simpson’s work; Sichort’s research; Other States
  • Age Regression
  • What It Is & How It Works
  • What Regression Provides the Hypnotist
  • MODES: Recall (Memory) Mode versus Revivification Mode
  • Dave Elman’s Pin-Point Method
  • The Larry Elman Convincer
  • Affect Bridge
  • Time-Line and Related Approaches
  • ABREACTIONS: What they are, what they usually provide, how to handle them
  • PLR: Implications for the Age Regression Hypnotist
  • Student Practice: Age Regression
  • Hypno-Analysis and Hypno-therapy
  • Elman’s HypnoAnalysis
  • Effective Line of Question for Results
  • Use of Dreams in Dealing with Repressed Material
  • Working With Morbid Fears, Obesity, Sexual Dysfunction, Allergies and More

 

Additional Student Practice & Discussions

Omni Hypnosis Training Center of Slovenia
GSM 040 140 282

Copyright by © Božidar Grilc 2003 - 2017. All rights reserved.